martedì, novembre 19, 2013

MASCHIETTI TOCCA A VOI, I MUST HAVE A/I 2014

 
 

Ciao a tutti! Scusate il ritardo con la pubblicazione del post ma tra studio matto e influenza sono stata messa KO! Comunque eccomi qui, questa settimana voglio dedicare un po’ di attenzione ai maschietti! Per cui mie care girls scusatemi, ma state tranquille per voi prossimamente sono previste tante sorprese!! Ho intenzione di aprire una sezione dedicata a voi maschietti, ai trend della moda uomo e a qualche outfit sia Lowcost che Luxury, se i post di questa settimana avranno successo! Quindi confido in voi e ai vostri commenti. Tornando al post di oggi, miei cari, dato che l’inverno è arrivato voglio parlarvi delle nuove tendenze che le passerelle propongono per quest’autunno/inverno 2014 per la moda uomo! Cosa che ho potuto notare è che quest’anno la parola d’ordine nel look maschile è: GENTLEMAN FUTURISTA! Per cui poche stranezze ed esagerazioni varie, le tendenze parlano chiaro: IN, tutto ciò che riguarda capi eleganti, sobri e classici e OUT, i volumi enormi e il look (troppo) Grunge. ..lasciamo a casa “l’io pioniere”. Sicuramente molti di voi saranno troppo impegnati a seguire la propria squadra del cuore comodi sul proprio divano (tra questi ci inserisco anche il mio ragazzo, purtroppo in fatto di moda soddisfazioni zero!) oppure a venerare i propri muscoli sulla panca in palestra, quindi dite la verità ancora non avete iniziato a pensare al vostro guardaroba per la nuova stagione, vero? Tra i must have imperdibili nel vostro guardaroba quest’anno ci sono giacche, maglioni, sottogiacche, pantaloni e completi che donano all’uomo un look MINIMALISTA, raffinato che esprime virilità senza bisogno di gridare! Oggi però non voglio parlavi nel dettaglio per cui vi parlerò delle 10 cose IN e OUT su cui dovrete fare attenzione!
IN:
1.       I boots inspirati agli stivali da trekking.. Extrachic!
2.    I nuovi motivi geometrici (immancabili sui vostri tessuti) ingannano l’occhio e incuriosiscono…
3.       Il Bomber oversize per un look casual, si passa cosi dalla praticità a idea styling. Sembra quasi bello anche avvitato in vita!
4.       Lo stile shabby chic! Con un tocco country dalle bretelle ai jeans effetto used, ci piace! Parola d’ordine Relax, take it easy!
5.       Il parka rivisitato in chiave patchwork da all’uomo quell’eleganza in stile retrò.
6.       Il “Twin set” per lui, lupetto e collo a V sovrapposti … adoro!
7.       Il cappotto quest’anno rigorosamente appoggiato sulle spalle si porta e ci piace!
8.       Il chiodo di pelle sull’uomo ci fa impazzire, molto “motociclista vichingo”!
9.       Le francesine in vitello o in pelle lucida con zeppa o battistrada in gomma donano quel look unico ed elegante, Prada quest’anno per me è il Top per le scarpe maschili.
10.   Per finire l’accessorio immancabile è una bella barba curata, ma che dona quell’effetto tra il trascurato e il sexy.
OUT:
1.       Le scarpe bianche!! Scusate, ma sembrare infermieri da pronto soccorso ci vuole un attimo!
2.       Pantaloni colorati, ci sono cose su cui noi donne rimaniamo un po’ “cosi”, come di fronte al pantalone color lampone..  lasciatecelo a noi!
3.       La cintura tecnica?! Va bè che gli anni ’90 tornano, ma forse meglio di no!
4.       Pantaloni a mezzo polpaccio, alla pescatore o con il risvolto che fa vedere tutta la caviglia nuda?! Io dico no come al colesterolo! Meglio se si intravede un bel calzino a righe a questo punto.
5.       No al mix tra felpa e contesto formale, questo vale solo per noi donne quest’anno!
6.       No al total look monocromatico che non sia il nero! Può risultare, come dire, stucchevole.. meglio evitarlo.
7.       La calza con il sandalo d’inverno?! Stiamo scherzando?! Lasciamola agli abitanti di baviera!
8.       No allo zaino portato a mano! Cioè è comodo proprio perché te lo piazzi sulle spalle e non ci pensi più..
9.       Il look coordinato?! Lo lasciamo a casa che ne dite?! Può suscitare un po’ di inquietudine a noi donne!
10.   Chiodo e cravatta? Evitiamo, è come mettere il parmigiano sugli spaghetti allo scoglio!

Allora man mi raccomando quando andate a fare shopping o aprite l’armadio per vestirvi non fatelo tanto per.. Tenete a mente qualche piccola regola!
xoxo Giulia
 












 


3 commenti:

  1. La moda maschile mi annoia, non posso farci nulla. Sono d'accordo con te su tutto eccetto una cosa.. La caviglia scoperta in alcuni casi ...NON MI DISPIACE! ecco l'ho detto. ma solo se sostenuta da grande, grandissimo charme.
    bacio!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ok... ce la posso fare! ma ci vorrà tempo. Consiglio: usa sempre delle immagini. Sinceramente non avevo idea di cosa si parlasse fino a che non ho visto le foto, ottimo il pallino rosso e verde per chi come me non sa nulla a riguardo, è diretto e dà un'immagine istantanea di quello che vuoi dire a differenza di tutti quei termini nell'articolo che sinceramente, almeno io, non conoscevo o comunque ne ignoravo il significato. La cosa migliore sarebbe inserirle in mezzo al testo subito dopo averne parlato (non tutte insieme alla fine).
    Per quel che riguarda la caviglia scoperta credo che sia un po' come il trench: c'è chi lo può fare e chi proprio ci sta male. Per esempio, io non mi ci vedo. Idem per le bretelle, credo ci sia bisogno di un certo fisico per indossarle (non intendo per forza un BEL fisico ma una struttura adeguata).
    In generale sono d'accordo con il "rimanere sobri" ;-)
    baci!

    RispondiElimina