domenica, ottobre 27, 2013

--> CI DIAMO UN TAGLIO?! <-- Tendenze capelli Autunno 2013

Ciao ragazze! Oggi dopo un bel pranzo in famiglia, mi sono messa a parlare e spettegolare  con la cugina del mio ragazzo, finche siamo arrivate all’argomento “Capelli”. Cosi tra un “Ho fatto bene ha farmi crescere la frangia?!” “Quest’anno va ancora?” “I capelli corti o lunghi?!” e “Lo Shatush si porterà ancora quest’inverno?!”  ho pensato, chissà se le mie lettrici si sono poste le stesse domande. Questo è quello che è uscito fuori! Quest'anno la tendenza dei capelli nell’autunno 2013, sarà il “su misura”, ovvero ad ognuna il proprio taglio! A partire dal carattere all’umore ognuna sceglierà in base al proprio 'Io'. Cosi grazie all’ispirazione di alcune mie "amiche" Vip, ho deciso di classificare quattro tipi di tagli di tendenza, in base alle personalità:

 
 
 
Per le Romantiche, un taglio medio lungo, che accarezza le spalle. Senza o con la linea retta della frangia che aggiunge un “piglio” di freschezza e decisione allo sguardo;
Per le Decise, un taglio corto e sagomato, una “frangetta non frangetta” ovvero dei ciuffi scalati e più lunghi davanti. In questo caso la piega mossa darà un look più aggressivo, mentre il liscio (ma non troppo) vi darà uno sguardo sbarazzino e sofisticato;
Per le Audaci, un taglio da un lato punk e dall’altro glam. Il semirasato, in stile super spettinato e  dalle punte multi-direzionali. Vi donerà quell’effetto rock-chic.
Per le Indecise (tra queste rientro anche io, la classica “voglio cambiare look” e poi: “Guarda giusto una spuntatina mi serve”), c’è il trionfo del lungo, comodo, pratico ed elegante che sta bene quasi a tutte. La tendenza prevede i capelli leggermente scalati e molto scompigliati, uno stile curato ma apparentemente trasandato e rock.
 
 
 
La frangia si o no?!
Tendenza di quest’autunno/inverno ebbene si, sarà la frangia! Ma (sempre) ad ognuna la sua, da adattare alla forma del volto e all’emozione dello sguardo. Dividiamo quelle rette, geometriche e precise che donano allo sguardo audacia e passionalità, da quelle a “cuoricino”, aperte al centro, che donano un look romantico, spontaneo e seducente.
 
 
Shatush amore o odio?
Per quanto riguarda la tendenza sui nuovi colori dei capelli, quest’anno lasciamo spazio allo “Chic e Chock”. Via libera alle sfumature dei riflessi naturali del capello e a quelle eccessive dal verde al rosa. Dello shatush rimane la ricerca delle sfumature giuste che lasciamo alla scorsa estate, nuova moda è l’Ombrè Hair! Che cos’è? L’Ombrè è una nuova tecnica di colorazione che prevede vengano colorate solo le punte, per donare un effetto naturale! Assolutamente vietato il fai da te per evitare di commettere errori, affidatevi al vostro parrucchiere. I risultati migliori li otterranno le more, sfumando di biondo e cercando di ottenere dei riflessi naturali, attenzione: scegliendo un biondo più chiaro la sfumatura “naturale” non si ottiene (ecco che riapparirà l’effetto shatush!). Le bionde invece potranno divertirsi scegliendo il loro colore più chiaro fino al rosa, e altri colori più accesi.
Ragazze spero di esservi stata di aiuto e di avervi fatto venire qualche idea per il nuovo look!
xoxo Giulia.

NB. Le immagini potrebbero essere soggette a copyright.

Nessun commento:

Posta un commento