lunedì, ottobre 21, 2013

DIY --> DO IT YOURSELF <--

Ciao a tutti!
Oggi voglio proporvi il mio primo DIY, DO IT YOURSELF (creato da te stesso) e devo dire ero molto curiosa di sperimentarlo. I DIY sono delle idee proposte da diverse blogger e non solo, che permettono di prendere ispirazione per creare autonomamente oggetti, abiti, acconciature per capelli, make-up, nail-art e tant’altro.  Il DIY che oggi vi propongo è nato da un jeans che non usavo più perché si era strappato accidentalmente, e dato che erano dei jeans a cui tenevo, ho pensato: “Perché non trasformarli?!”. Ho fatto delle ricerche e c’era ben poco su come poter realizzare questo DIY, allora mi sono basata sui tutorial guardati su internet e questo è quello che è uscito fuori!
Per prima cosa, procuratevi un Jeans (che non usate), un coltello non appuntito (magari non quello con cui andate a tagliare la carne dopo!). Attenzione: non fatelo su superfici delicate!!!
 
 

Il primo passo consiste nell’ inserire all’interno del jeans un foglio di cartone rigido in modo tale da non bucare o rovinare l’altro lato. Iniziate con lo sfregare dall’alto verso il basso i “dentini” del coltello e poi al senso contrario. Noterete che se non forzate troppo (cioè non avete ancora ottenuto lo strappo) i fili bianchi inizieranno ad uscire fuori e a dare l’effetto  “consumato”.
 

Il secondo passo sta nel creare gli strappi e quindi forzate la sfregatura del coltello, dopo aver creato lo strappo della misura che più preferite, prendete la parte tagliata e passateci sopra il coltello, facendo molta attenzione, e vedrete che otterrete i vari sfilacciamenti bianchi del jeans uscir fuori. Fate quest’operazione su tutto il pantalone cercando di ottenere un effetto omogeneo.
 

Dopo aver tolto i vari sfilacciamenti in eccesso, indossate il jeans e definite gli strappi come meglio preferite. 
 
Il risultato che ho ottenuto è stato sopra ogni mia aspettativa, adesso sono innamorata di questo “nuovo” paio di jeans. Nell’ultima foto l’ho indossato con una canotta bianca e una Felpa Sporty-chic grigia con la stampa di un teschio glitterata, comprata da OVS .
 

 
Spero il mio DIY vi piaccia e che vi possa essere di ispirazione!
 
 
xoxo Giulia

Nessun commento:

Posta un commento