venerdì, ottobre 18, 2013

MUST HAVE AUTUNNO-INVERNO 2014


Le mezze stagioni non mi sono mai piaciute, la mattina fa freddo e durante la giornata ti devi svestire per il caldo e poi di nuovo ricoprire. Insomma diciamocelo, non ci aiuta affatto a capire cosa indossare, col rischio di essere in ritardo o in anticipo sul cambio stagione! Pur odiando la stagione invernale, devo dire che quest’anno non vedo l’ora che arrivi!
Ecco quindi che vi presento i 10 MUST HAVE F/W COLLECTION 2013/14 che non potete lasciarvi scappare:
FELPA SPORT CHIC: Oversize sopra i vostri leggins o small sopra jeans e pantaloni, le felpe non sono state concepite come capi fashion ma sono diventate un nuovo  cult, creando cosi, questo stile sporty-chic. Regalandoci un outfit chic, allegro e disinibito. Abbinatela con quello che volete, dalla gonna longuette al leggins, dal pantalone nero classico agli shorts; accompagnata da snackers o tacco e per finire una shopping bag abbinata.
ANIMAL TOUCH: Nel vostro look invernale non può mancare il "tocco animale". Il maculato non perde il primato dell’onnipresente, è come il nuovo nero a mio parere! Dalla pochette alle snackers, dalle maglie ai pantaloni! Avvertenze: bisogna usarlo con moderazione, onde evitare le controindicazioni!
CAPPOTTO OVERSIZE: La prima regola fondamentale, non comprare un cappotto semplicemente grande:  il taglio Oversize deve essere  in base alla propria taglia. Bisogna cercare, il modello che meglio esalti la vostra silhouette, uno dei rischi di questo modello è infatti quello di sembrare dei sacchi di patate! Fondamentale è la lunghezza del cappotto: pericolosissimo il modello lungo oltre il ginocchio! Sono più facili da portare quelli invece con lunghezze che oscillano dai fianchi a metà cosce. Per ottenere un effetto davvero chic portatelo appoggiato sulle spalle, come una mantella!
TREND JEANS: Per quest’inverno sono previsti niente toni slavati ma tessuti blu scuro, profondi e vibranti; il patchwork di jeans dai colori diversi; il jeans a stampe e a strisce, con fantasie floreali. Ci saranno anche i jeans a strisce verticali bianche e nere continueranno ad essere di moda ma, in questo caso, la prudenza è d’obbligo. Infine Il modello boyfriend, che deve avere qua e là qualche strappo!
TARTAN: Quest’anno andrà molto di moda anche il tema scozzese.. Che si tratti di un vestito o un accessorio sui toni del verde, blu o il più classico rosso, l'importante è averne almeno uno nel proprio guardaroba!
T-SHIRT: Eliminate la classica maglia a dolce vita, con la manica lunga. “Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire” dice un detto, ecco quest’anno un po’ di freddo bisogna patire! Sbizzarritevi con qualsiasi tipo, dalla t-shirt borchiata e grintosa a quella spiritosa con il colletto rimovibile.
BOOTS: Gli anfibi, anche noti come bikers boot, impazzano ai piedi tutti dalle modelle alle blogger, dai design ai fotografi, dividendosi tra uno stile punk e easy, stylish e originale. Facili da indossare ed abbinare, ora si possono anche personalizzare a proprio gusto!
TACCO CURVO: Che siano stivaletti, décolletées o chunky boots è fondamentale che la scarpa sia a punta. Lasciatevi tentare dall’originalità del tacco curvo, in shoes coloratissime e in serpente.
CAPPELLI: Sono l’accessorio che d’inverno amo di più! Non solo è indispensabile per combattere il freddo, ma regalerà un tocco finale al vostro outfit, unico e personale! Avremo il cappello di lana classico: dovrà essere leggermente lungo, in modo che cada morbidamente sul capo; i cappelli che seguono la tendenza della pelliccia (sempre sintetica) e torna ad essere protagonista dell’inverno il colbacco, anche nella versione con copri-orecchie. Anche in inverno i cappelli con la visiera spopolano, dedicati alle under 30, abbinati ad uno stile sportivo ma chic; e per finire quelli ad un ispirazione vintage, di massima eleganza, come una cloche anni 20.
EAR CUFF: La tendenza più stravagante, dedicata alle più giovani e audaci è l’ear cuff: un orecchino che decora non solo il lobo dell’orecchio ma anche tutto il suo contorno esterno. Se però vi sembra troppo audace potete ripiegare sui classici pendenti.
Io ho già iniziato a fare shopping prematuro e voi??

PS. Lasciate un commento indicando quale secondo voi sarà il MUST HAVE della stagione e quello a cui non potrete rinunciare!

xoxo Giulia







 
 
NB: le foto pubblicate sono state prese dal web per scopi illustrativi.

2 commenti: